Come aderire al Comitato

image

Le richieste di adesione al Comitato da parte dei possessori di auto diesel che hanno subito un danno patrimoniale e non patrimoniale dovranno pervenire tramite apposito modulo denominato “Dichiarazione di Adesione”, scaricabile da questo link. Tali adesioni saranno scrupolosamente custodite e secretate, in ottemperanza alle vigenti norme a tutela della privacy degli aderenti.

Possono essere membri del Comitato tutti coloro che, persone fisiche o giuridiche italiane o straniere condividano pienamente le finalità del Comitato e intendano perciò contribuire alla loro realizzazione

Le categorie di membri del Comitato

  • Membri fondatori: sono le persone, fisiche o giuridiche, che hanno partecipato, in proprio e/o per conto di terzi, alla costituzione del Comitato o che hanno prestato la propria opera con specifica competenza.
  • Membri ad honorem: persone che vengono iscritte per meriti straordinari
  • Membri ordinari: tutti i soggetti che contribuiscono all’attività del Comitato, nonché mediante versamento di una quota associativa annuale corrispondente a € 50,00.

La qualità di membro si perde per recesso o per esclusione.

Il recesso è consentito a qualsiasi membro in qualunque momento, e deve essere comunicato per iscritto alla Presidenza del Comitato.

L’esclusione è deliberata nei confronti del membro che danneggia materialmente o moralmente il Comitato; è altresì deliberata nei confronti del membro che agisca, operi, lavori per finalità direttamente confliggenti con quelle del Comitato. Per i membri fondatori e ad honorem l’esclusione è deliberata dall’Assemblea dei membri fondatori con la metà dei voti più uno. Per i membri ordinari l’esclusione è determinata dalla Presidenza.

Utilità propria e altrui dell’adesione.

Più il Comitato cresce, più ha forze per rivendicare le posizioni degli associati e in generale di tutti quelli, magari meno informati, che si trovano nelle medesime situazioni. Ricordiamo che sono più di 600.000 gli autoveicoli in Italia che montano motori EA 189. Un numero così vasto ma omogeneo di persone necessita di una rappresentanza dedicata e specifica. Siamo partiti in sordina, ma attenti e documentati, e ci siamo costruiti una conoscenza della questione che vogliamo mettere a disposizione non solo di noi stessi che siamo già membri e di coloro che si sono aggiunti in questi mesi, ma di tutti gli altri.

Annunci